Netwrix Auditor

Netwrix Auditor

Le Sfide della Compliance: facilitare le classiche operazioni di audit monitorando l’andamento della propria infrastruttura

Visibilità completa su chi ha fatto cosa, quando, dove e chi ha accesso a cosa attraverso l’intera infrastruttura IT

Netwrix Auditor fornisce visibilità completa sia sulle configurazioni che sull’accesso ai dati all’interno dell’infrastruttura IT, mostrando dati di audit accurati su chi ha fatto cosa, quando, dove e chi ha accesso a cosa. Netwrix Auditor aiuta a prevenire le violazioni di sicurezza interne (insider-caused), a passare gli audit, minimizzare i costi di conformità, e semplicemente tenere sotto controllo ciò che gli utenti privilegiati stanno facendo nell’ambiente e perché lo fanno.

Gli utenti personali possono mettere in backup interi computer, mentre le aziende possono fare il backup di molti computer o di un server. Il pannello di controllo sul browser, semplice, intuitivo e completo, fornisce tutte le funzionalità e le impostazioni sullo stato dei vostri server, in modo da essere sempre aggiornati sui cambiamenti e gestire meglio il tuo business.

Netwrix Auditor, è un applicativo che permette di collezionare le audit di sistemi ed applicazioni in una piattaforma unificata facile da consultare.

Scopri Netwrix Auditor
Scopri la Sicurezza dei dati fatta bene.

Preferisci guardare con i tuoi occhi come funziona invece di limitarti ad una lettura? Abbiamo ciò che fa per te. Unisciti a noi per questo rapido video dimostrativo di 6 minuti e scoprirai in che modo le aziende come la tua utilizzano quotidianamente Netwrix Auditor per garantire la sicurezza dei propri dati sensibili e superare gli audit di conformità con meno fatica e costi.

Vantaggi:

Aumenta la Sicurezza

Rilevate le minacce interne controllando le modifiche dei dati utente, configurazioni, autorizzazioni, appartenenze ai gruppi e tentativi di accesso.

Indagate sugli incidenti di sicurezza e prevenite le violazioni di informazioni attraverso l’analisi dei cambiamenti strutturali, modifiche di impostazioni di sicurezza o di qualsiasi contenuto specifico garantito e di accesso alle risorse organizzative critiche.

Superate i limiti delle soluzioni delle soluzioni di audit native colmando le lacune e eliminando il SNR nei dati dell’auditing utilizzando la tecnologia Audit Assurance™.

Semplifica il Processo di Compliance

Attuate e convalidate i controlli interni per una varietà di normative di compliance.

Accedete facilmente ai report richiesti per dimostrare che il programma di compliance IT è conforme a D.Lgs. 196/03, EU GDPR, PCI DSS, HIPAA, SOX, FISMA/NIST800-53, COBIT, ISO/IEC 27001 e altri.

Tenete audit trail archiviato fino e oltre 10 anni per ogni successiva revisione o per I controlli periodici degli auditor garantendo un rapido accesso ai dati di audit per tutto il periodo di detenzione.

Ottimizza le Operazioni

Automatizzate laboriosi attività manuali associati alla generazione di report su cosa sta accadendo nel proprio ambiente e sulle autorizzazioni degli utenti.

Diminuite il downtime dei sistemi e le interruzioni di servizio risolvendo i problemi causati da errore umano o da cambiamenti delle configurazioni non corretti.

Semplifica l’analisi delle cause (Incident Management): indagando sequenze di eventi e determinandone la loro causa.


Unifica l’auditing attraverso l’intera infrastruttura IT,
eliminando la necessità di ulteriori spese e corsi di formazione del personale sui molteplici prodotti indipendenti.

Proteggi sia i dati che i sistemi di backbone

Netwrix offre una piattaforma unificata per monitorare ciò che accade sia ai sistemi di archiviazione di dati che ai sistemi backbone. Questa visibilità consente ai nostri clienti di capire dove si trovano i dati sensibili, quali sono i rischi che li riguardano e quale attività rappresenta un pericolo per la loro sicurezza.

Netwrix Auditor Data Discovery & Classification Edition

Per proteggere le informazioni di identificazione personale (PII, Personally identifiable information), quelle inerenti lo stato di salute degli individui (PHI: patient protected health information), le informazioni relative alle carte di pagamento (PCI, Payment Card Industry) e quelle relative alle operazioni online (IP, Internet Protocol) è necessario sapere dove sono localizzate. Ma i contesti moderni sono molto dinamici: gli utenti aziendali copiano i dati e li spostano costantemente. Riesci a tenere traccia delle tue informazioni più importanti? Sai quali cartelle ad oggi contengono dati sensibili? E domani? E la prossima settimana?

Netwrix Auditor per Active Directory

Netwrix Auditor per Active Directory offre security intelligence su ciò che accade in Active Directory e Group Policy. Verifica le modifiche e gli accessi ad Active Directory per ridurre il rischio di abuso dei privilegi, dimostrare la conformità IT e semplificare la risoluzione dei problemi.

Netwrix Auditor per Azure AD

Ottieni dati di audit fruibili riguardo a tutte le modifiche e gli accessi in Azure Active Directory. Netwrix Auditor per Azure AD consente di rilevare e analizzare rapidamente gli incidenti che minacciano la sicurezza del cloud o che potrebbero causare tempi di inattività.

Netwrix Auditor per Exchange

Netwrix Auditor per Exchange semplifica l’auditing di Microsoft Exchange Server. Monitora gli eventi di accesso alle caselle di posta non proprietari e tieni traccia delle modifiche apportate alla configurazione di Exchange server e ai permessi per prevenire i data breach, dimostrare la conformità IT compliance e garantire la continua disponibilità dei servizi email.

Netwrix Auditor per Office 365

Netwrix Auditor per Office 365 fornisce informazioni utili su ciò che accade nell’ambiente Office 365. Monitora l’attività degli utenti in SharePoint Online e verifica tutte le modifiche e gli eventi di accesso alle caselle di posta elettronica da parte dei non titolari in Exchange Online, per migliorare la sicurezza e semplificare la conformità IT.

Netwrix Auditor per Windows File Servers

Netwrix Auditor per File Server di Windows fornisce informazioni operative di sicurezza su tutte le modifiche apportate a file, cartelle, condivisioni e permessi; verifica dell’accesso ai file; data discovery and classification; e report di analisi dei file per una migliore gestione delle informazioni e sicurezza dei dati.

Netwrix Auditor per EMC

Netwrix Auditor per audit EMC dei dispositivi di storage Dell EMC VNX e VNXe, Isilon e Celerra aiuta le imprese a rafforzare la sicurezza dei dati, semplificare la conformità e aumentare l’efficienza operativa. Consente la completa visibilità nell’ambiente di archiviazione monitorando tutte le modifiche a file, cartelle, condivisioni e autorizzazioni; segnalazione di eventi di accesso ai dati; abilitazione alla rilevazione e classificazione dei dati; rivela le modalità di utilizzo e la proprietà dei dati.

Netwrix Auditor per NetApp

Netwrix Auditor per NetApp offre una visibilità completa su tutto ciò che accade nel tuo sistema di storage NetApp. L’applicazione offre una visione approfondita dei dati sensibili; modifiche a file, cartelle, condivisioni e permessi; autorizzazioni attuali; eventi di accesso riusciti e non riusciti, utilizzo dei dati e proprietà dei dati.

Netwrix Auditor per Nutanix Files

Netwrix Auditor per Nutanix Files offre informazioni utili su ciò che accade nei file server Nutanix. Ottieni informazioni dettagliate su modifiche a file, cartelle, condivisioni e permessi; letture file; permessi dell’utente; i dati sensibili che archivi; e spazio e utilizzo del file server, in modo da ridurre il rischio di perdite di dati, garantire la conformità e ridurre al minimo le interruzioni dell’attività.

Netwrix Auditor per SharePoint

Netwrix Auditor per SharePoint offre informazioni di sicurezza su ciò che accade nell’ambiente SharePoint. Scopri chi ha accesso a cosa e tieni traccia delle modifiche alla configurazione della farm, ai gruppi, alle autorizzazioni e ai contenuti degli utenti, nonché alle letture dei documenti, per ridurre il rischio di perdite di dati, preservare la disponibilità di SharePoint e ottimizzare la conformità IT.

Netwrix Auditor per Oracle Database

Ottieni una visibilità completa di ciò che accade all’interno dei tuoi database con un auditing continuo del database Oracle. Netwrix Auditor per Database Oracle offre una visione approfondita di tutte le modifiche e degli eventi di accesso a questo sistema critico per massimizzare il tempo di attività del database e rilevare più rapidamente le minacce alla sicurezza dei dati.

Netwrix Auditor per SQL Server

Netwrix Auditor per server SQL fornisce informazioni utili su tutte le modifiche critiche e gli eventi di accesso a Microsoft SQL Server. Effettua audit regolari del server SQL per ridurre il rischio di abuso di privilegi, dimostrare la conformità IT e garantire un’elevata disponibilità dei database.

Netwrix Auditor per Windows Server

Netwrix Auditor per Windows Server offre una visibilità completa su ciò che accade nell’ambiente Windows Server. Per proteggere i server Windows e dimostrare la conformità IT, confronta regolarmente le configurazioni del server con una baseline nota e monitora tutte le modifiche apportate a tali server.

Netwrix Auditor per Windows Server

Netwrix Auditor per Windows Server offre una visibilità completa su ciò che accade nell’ambiente Windows Server. Per proteggere i server Windows e dimostrare la conformità IT, confronta regolarmente le configurazioni del server con una baseline nota e monitora tutte le modifiche apportate a tali server.

Netwrix Auditor per VMware

Netwrix Auditor per VMware offre visibilità completa delle modifiche di VMware vSphere e dei suoi componenti, inclusi gli host ESXi standalone. Esegue audit periodici di VMware per rafforzare la sicurezza, dimostrare la conformità IT e ottimizzare l’operatività.

Netwrix Auditor per Apparati di Rete

Netwrix Auditor per Apparati di Rete fornisce una visibilità completa delle modifiche alla configurazione degli apparati Cisco e Fortinet, oltre che dei tentativi, riusciti e non, di accedere a switch, router e firewall. Questo audit software di rete consente inoltre di effettuare l’audit di rete per le minacce rilevate da scansione e i report su problemi di hardware, consentendo alle organizzazioni di rispondere a questi eventi prima che provochino una violazione della sicurezza della rete o interrompano le prestazioni della rete